Paga alla stazione di servizio dal tuo veicolo - Tamoil Italia e PACE presentano PACE Drive per Apple CarPlay e Android Auto

PACE e TAMOIL

News

26 set 2022

Tamoil Italia e PACE Telematics, uno dei leader tecnologici nel mobile payment alla pompa di benzina, collaborano per rendere disponibile il modo più innovativo di pagare alle stazioni di servizio in Italia.

I clienti possono ora utilizzare l'app gratuita PACE Drive anche tramite il sistema infotainment/schermo del veicolo via CarPlay su iOS 16 o Android Auto e pagare direttamente dal posto di guida presso oltre 500 stazioni di servizio Tamoil.

Per coloro che si aspettano un processo di configurazione complicato, ci sono buone notizie: aggiornate il vostro iPhone a iOS 16 o il vostro smartphone ad Android 6 o superiore, poi scaricate o aggiornate all’ultima versione anche l’app PACE Drive e il gioco è fatto. L'app sarà automaticamente disponibile sul display dell'auto, senza bisogno di ulteriori installazioni. Il PACE ID e i metodi di pagamento già registrati sullo smartphone verranno riconosciuti e trasmessi via Apple CarPlay o Android Auto sul sistema infotainment/schermo dell’auto.

Una volta avviato PACE Drive nell'auto, il processo è estremamente semplice. L'applicazione mostra le stazioni di servizio vicine che supportano il pagamento mobile e dopo aver guidato fino alla stazione desiderata, avviene quanto segue::

1. arrivati alla stazione di servizio Tamoil abilitata è possibile avviare il processo di pagamento sul display dell'auto;

2. si seleziona quindi il numero della pompa di benzina in cui ci si trova;

3. si effettua il rifornimento;

4. infine, si seleziona il metodo di pagamento, si conferma l’operazione e si riparte. Semplice e veloce!